mercoledì 31 ottobre 2012

Pubblicare comunicati stampa gratis: tutti i siti

Un elenco di siti dove pubblicare comunicati stampa gratis vi sarà utile per cominciare il tam-tam sul web, oppure per rivendere l'invendibile. Questi siti sono talmente assetati di testo da incitare gli utenti a pubblicare autonomamente i propri testi inediti, permettendo agli uffici stampa di far girare i propri brand. Tutti i siti richiedono un'autenticazione e un'iscrizione. Come guadagnano questi portali?
Come la grande maggioranza dei siti Internet, con la pubblicità. Siti come Comunicati Stampa e Informazione sfruttano la grande quantità di testo per migliorare l'indicizzazione e attirare utenti interessati alle materie più disparate; riuscendo nel contempo a mantenere gratuito il servizio (anche se in realtà sono loro che dovrebbero pagare noi...). Tutti i portali verificano prima il contenuto dell'articolo, e quasi tutti dettano norme editoriali per ottimizzarlo.
 
Vediamoli uno per uno.

COMUNICATI STAMPA (.COM)

E' il sito più conosciuto insieme all'omonimo .net, e il più longevo in Italia. Dal 18 ottobre le regole per registrarsi sono cambiate. Gli amministratori del sito chiedono all'addetto stampa di identificarsi con Nome e Cognome e di rispettare accuratamente un lungo regolamento, definito "un insieme di criteri di buon senso.
Pubblica un comunicato stampa gratis su Comunicati-stampa.com

INFORMAZIONE

E' un aggregatore di notizie, ma permette e incoraggia anche l'invio di comunicati stampa. Per poterli inserire è necessario registrarsi, accendendo così a un pannello di controllo personale. Dello stesso gruppo fa parte anche fai.informazione e mia.informazione. Quest'ultimo dà la possibilità agli utenti con User e Password di costruire il proprio notiziario online sfruttando i contenuti di tutti i siti del gruppo.
Pubblica un comunicato stampa su Informazione

COMUNICATI STAMPA (.NET)

Questo sito offre diversi servizi: giornalisti professionisti a cui commissionare testi inediti, widget per inserire le news sul proprio sito e naturalmente la possibilità di pubblicare i propri testi gratuitamente e illimitatamente previa registrazione.
Pubblica un comunicato stampa su Comunicati Stampa.net

FAST POPULARITY

Nato 4 anni fa, come indicato in home page, Fast Popularity ha integrato il servizio di pubblicizzazione di contenuti con i social network. Semplice e di immediata comprensione, pone condizioni elementari per l'inserimento di comunicati stampa.
Pubblica un comunicato stampa su Fast Popularity

ARTICLE MARKETING ITALIA

Il portale, chiamato Article Marketing Italia, è temporaneamente in versione beta. Comunque, il sito non è prettamente dedicato ai comunicati stampa - che rigetta espressamente: "A partire da Febbraio 2008 non è più possibile inviare comunicati stampa - quanto agli articoli promozionali. Vengono esaminati solo articoli" - ma se riuscite ad aggirare l'ostacolo
Pubblica comunicati stampa su Article Marketing Italia

FREEONLINE

Si possono pubblicare su Freeonline articoli, comunicati stampa, guide, testi di vario genere, naturalmente gratis. Il sito si avvale della collaborazione con Comunicati Stampa.net, quindi se l'avete già pubblicato lì non occorre che vi registriate nuovamente.
Pubblica comunicati stampa su Freeonline

PRLOG

E' un sito madrelingua inglese. Non ho mai pubblicato alcun comunicato stampa su questo sito ma pare non abbia niente contro i testi in italiano.
Pubblica un comunicato stampa su PrLog

SANEPR

Anche Sanepr è un sito in inglese. E' online dal 2005 e aziona gratuitamente una capillare azione di promozione nei canali automatici e gratuiti del web.
Pubblica comunicati stampa su Sanepr

NEWSWIRE

I-Newswire, in inglese, si differenzia da tanti altri per il suo interessante programma di affiliazione. Con l'inserimento di un link o di un banner nel proprio sito, offre ai partner la possibilità di guadagnare per ogni click.
Pubblica comunicati stampa su Newswire

PRWEB

Nella sezione "Our distribuition network", Pr Web elenca tutti gli strumenti di promozione offerti. Per ogni chiarimento o informazione è attivo il numero fisso e la chat live per assistenza immediata.
Pubblica comunicati stampa su Pr Web

ARTICLES BASE

Offre consigli di scrittura e detta norme editoriali. Invita espressamente gli autori di testi in lingue diverse dall'inglese a inviare articoli. E' possibile contattare gli autori degli articoli/comunicati, in caso di interessamento ai prodotti pubblicizzati.
Pubblica un comunicato stampa su Articles Base

ISNARE
Dietro iSnare c'è un editor (umano, assicura il sito) preposto alla correzione degli articoli inviati. Il sito, fondato nel 2004 da un giovane ingegnere, è ora gestito da iSnare Technologies online. Offre anche un servizio premium a pagamento, a prezzi contenuti.
Pubblica un comunicato stampa su iSnare

EZINE ARTICLES

Questo sito fa da mediatore tra editori affamati di testi e autori, fornendo ai primi i contenuti originali dei secondi. Ezine Articles inoltre invia i comunicati stampa ai centinaia di migliaia (così dice) di iscritti alla Newsletter.
Pubblica un comunicato stampa con Ezine Articles

ARTICLES FACTORY

Pochi siti danno importanza agli autori come Articles Factory. Questo portale premia gli autori più fecondi - con tanto di profili in stile social network - pubblicizzando i loro siti ufficiali.
Pubblica comunicati stampa con Articles Factory

5 commenti:

  1. Ciao, volevo segnalare il sito http://www.divulghiamo.it attivo dal 2011.Grazie

    RispondiElimina
  2. TantoRisparmio è il sito ideale per inserire i tuoi annunci. Vuoi vendere un oggetto o semplicemente pubblicizzare la tua azienda? Inserisci il tuo annuncio su TantoRisparmio... E' Gratis

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,
    volevo segnalare Mondo-SEO sezione comunicati stampa, l’inserimento è gratuito previa registrazione, ecco il sito: http://www.mondo-seo.com/comunicati-stampa/ .Saluti.

    RispondiElimina
  4. ottimi suggerimenti

    https://www.comprarevisualizzazioniyoutube.it/

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina