lunedì 26 novembre 2012

Contattare Huffington Post Italia, la redazione diretta da Lucia Annunziata

Eletto dall'Observer blog più potente del mondo, l'Huffington Post è arrivato anche in Italia [per sapere come contattarlo, vedi paragrafo in calce], attraversando l'Oceano Atlantico che ci separa dalla sua patria, gli Stati Uniti. A fondarlo nel 2005, Arianna Huffington, Kenneth Lerer e Jonah Peretti, che hanno da subito conferito personalità al blog riempiendolo di firme griffate (Madonna, Barack Obama, Michael Moore tra gli altri).
La versione italiana dell'HuffPo è preceduta dall'articolo "L'" ed è diretta da Lucia Annunziata. Il quotidiano online ha debuttato il 25 settembre di quest'anno, in collaborazione con il Gruppo L'Espresso dal quale prende in prestito il contributo grafico. Tra i primi articoli, un'intervista a Silvio Berlusconi. Quest'estate è stato dato l'annuncio del conferimento dell'incarico di Direttore a Lucia Annunziata, anchorwoman conduttrice di In ½ h su RaiTre ed ex Presidente della Rai. La redazione dell'Huffington Post Italia è composta da numerosi blogger - "uomini e donne di destra e di sinistra, religiosi e non, attivisti dei movimenti e intellettuali solitari, gente delle professioni, gente con orientamenti sessuali diversi, leaders politici e operai" - e un numero più limitato di giornalisti, con firme più o meno famose del mondo della politica e dello spettacolo, da Antonio di Bella a Geppi Cucciari.

Come contattare la redazione dell'Huffington Post Italia:

E-mail di redazione:
E-mail: redazione@huffingtonpost.it

Direttore: Lucia AnnunziataE-mail: lucia.annunziata@huffingtonpost.it

Per questioni tecniche:
E-mail: Help@huffingtonpost.it

Per questioni legali:
E-mail: legal@huffingtonpost.it

Vicedirettore: Gianni Del Vecchio
E-mail: gianni.delvecchio@huffingtonpost.it
Caporedattore, responsabile Front Page: Marco Pasqua
E-mail: marco.pasqua@huffingtonpost.it
Caporedattore, responsabile Blogger: Stefano Baldolini

Caporedattore, responsabile Terza colonna: Rita Pinci
Redattore, responsabile Social Media: Adele Sarno
E-mail adele.sarno@huffingtonpost.it
Redattore: Giacomo Talignani
giacomo.talignani@huffingtonpost.it

Redattore politico: Alessandro De Angelis
alessandro.de.angelis@huffingtonpost.it

Redattore politico: Angela Mauro
angela.mauro@huffingtonpost.it
Collaboratore Economia: Vanina Gerardi
Collaboratore: Flavio Bini
Collaboratore: Giulia Belardelli

3 commenti:

  1. Salve, non riesco a contattare la redazione dell'hugginftonpost italia in merito ad un articolo in cui sono stati usati miei dati (nome , età, e un post su un forum) senza il mio consenso e senza essere informato.
    Il sistema di invio-ricezione email mi ritorna sempre una mail di errore, dove si dice che non ho i diritti per scrivere a tali indirizzi (quelli qua sopra riportati).
    Come posso contattarvi.
    Molte grazie

    RispondiElimina
  2. Anche ad una ragazzina di 11 anni molestata dal padre é stato detto: "Facevi la civetta", molti anni fa in un contesto completamente diverso.
    I signori uomini dediti all'insulto di genere credono davvero che trovandosi circuiti da altri uomini avrebbero reazioni e abilità tanto superiori?
    Mi sembra invece che donne e uomini intenti ad accusare le vittime vogliano soltanto evitare di porsi la questione della crescita morale e emotiva del maschio in quanto tale e dell'essere umano in generale.
    Forse ci si considera (...o si viene considerati) incapaci di comportamenti più elevati?
    Oppure dispiace così tanto il dover rinunciare a prendersi certe "libertà", con la compiacenza di una parte della controparte femminile, da deviare l'attenzione peggiore su chi é già stata duramente punita, per nessuna colpa per di più?

    RispondiElimina
  3. Appena terminata la puntata odierna di "In mezz'ora".
    Commento a caldo: dalla Signora Lucia Annunziata,e non solo, almeno in trasmissione, mi aspetterei l'uso corretto dei congiuntivi. Lingua italiana alla deriva . . .
    Annamaria Macchi

    RispondiElimina