lunedì 26 novembre 2012

TVBLOG AWARDS 2012: vincono Pechino Express, Virginia Raffaele, X Factor, G'Day e Real Time


TVBLOG AWARDS 2012: SI CHIUDE UNA NUOVA EDIZIONE DA RECORD

TRIONFANO PECHINO EXPRESS, VIRGINIA RAFFAELE, X FACTOR, G' DAY E REAL TIME
 
SUCCESSO VIRALE PER L’UNICO PREMIO TV ASSEGNATO DAL WEB, CON OLTRE 100.000 VOTI

Milano, 26 novembre 2012. Con oltre 100.000 voti espressi dalla community di Tvblog, sono stati annunciati oggi i vincitori dei  TVblog Awards 2012, l’unica competizione televisiva in cui a votare non è una giuria di esperti, ma il  pubblico degli internauti, chiamati ad eleggere i protagonisti più rappresentativi dell’universo televisivo italiano.
Grandi protagonisti  di quest’anno  sono  Pechino Express (miglior programma, miglior reality e miglior programma di intrattenimento), Virginia Raffaele (personaggio femminile e personaggio rivelazione dell’anno),  X Factor (miglior talent e miglior programma musicale), G’ Day (miglior programma di intrattenimento del daytime e di satira) e, fra i canali, Real Time (che risulta la rete più apprezzata sia fra la digitali sia fra le satellitari).
La portata virale dell’iniziativa riconferma anche quest’anno il ruolo sempre più attivo, critico e partecipativo degli appassionati di TV su  Blogo.it, brand leader sul mercato delle free news online in Italia, e consacra definitivamente  il prestigio di un riconoscimento sempre più ambito dai VIP, attenti a seguire gli umori espressi online dal pubblico, con un approccio  ormai  lontano anni luce  dall’idea di consumo  passivo di intrattenimento.

Tra i programmi di informazione torna a vincere  Report; ottimi risultati anche per  La7 (miglior canale e miglior Tg) , Avanti un altro (Miglior game  o quiz show) e Fiorello, incoronato personaggio maschile dell’anno. Le tre categorie di demerito vanno  invece  a La scimmia, Domenica Cinque e Il Grande Fratello. L’edizione  2012 introduce  inoltre  una grande novità: per la 1° volta vengono premiati i fenomeni televisivi nati sul web, facendo salire a 45 il numero delle categorie in gara.

Grazie al loro approccio pionieristico, i TVblog Awards sono  oggi  il premio più completo in Italia su tutto lo scibile televisivo e gli unici ad uscire per la prima volta dal concetto di TV classica, per aprirsi agli esperimenti di innovazione audiovisiva più riusciti, dallo  Youtuber dell’anno (Willwoosh) al  Miglior televip su Twitter (Costantino della Gherardesca).

“I TVBlog Awards stanno conquistando un ruolo sempre più autorevole nel panorama dei premi televisivi: ne sono la prova, da un lato, i dati di partecipazione di quest’anno da parte dei nostri utenti, dall’altro l’attenzione che ci riservano gli stessi VIP,  pronti ad osservare i risultati, commentare e rispondere  sulle nostre pagine  alle preferenze del pubblico”  commenta  Alberto Puliafito, Direttore  di Blogo.it e founder di Tvblog.

“Siamo stati i primi infatti a intercettare una tendenza che negli ultimi mesi sta esplodendo senza controllo: il bisogno degli utenti di abbandonare un consumo passivo di TV, per adottarne uno partecipativo e interattivo, fatto di tweet, commenti e condivisione in rete, che accorcia le distanze con in protagonisti del piccolo schermo.”

FONTE: UFFICIO STAMPA POPULIS

Nessun commento:

Posta un commento