domenica 2 dicembre 2012

Facebook e Twitter: chi ha più fan tra i brand non alimentari?

Chi ha più fan su Facebook e Twitter tra i brand non alimentari? Grazie a una ricerca condotta da Blogmeter scopriamo che su Facebook i prodotti più amati sono quelli di elettronica. Tra tutte vince la pagina fan di Euronics Italia, con 370.000 "mi piace" e una media di interazioni a post di 119 click. Subito dopo troviamo la pagina fan di Marcopolo Expert, con una media di 40 interazioni e 205.000 fan; un distacco non insignificante rispetto al primo posto. La classifica prosegue con GameStop Italia (163.000 fan e una media di 32 condivisioni, like o commenti). Prima di passare a Twitter, ecco il grafico che mostra chi ha più fan su Facebook tra i brand non alimentari:



Su Twitter l'editoria ha la meglio sull'elettronica. Al primo posto troviamo la Feltrinelli, che colleziona ben 369.000 follower incassando un tasso di engagement per tweet da record. Segue Libri Mondadori con 190.600 follower mentre Euronics, che su Facebook stravince, su Twitter si posiziona quinto ma con un ottimo tasso di reazione (almeno una per tweet).

Blogmeter sonda anche il settore alimentare, che però non dà tutte queste soddisfazioni. Tra i marchi presi in analisi - 38 in totale - solo il 30% hanno aperto una pagina fan ufficiale, mentre il 17% ha il profilo ufficiale su Twitter e il 13% ha entrambe le pagine. Nel settore alimentare su Twitter vince il brand di discount alimentare Lidl Italia con 151.500 follower.

Ecco chi ha più fan tra i brand non alimentari su Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento