mercoledì 19 dicembre 2012

Offerte su Facebook, come si creano sulla propria pagina fan

Da un po' di tempo a questa parte si vedono comparire nella home di Facebook sconti e offerte, pubblicate dalle pagine fan a cui siamo iscritti od oggetto di "like" da parte di amici. Facebook ha inventato - o forse è il mercato che gli ha dato l'idea - un apposito servizio per pubblicare sconti e promozioni e permettere agli utenti di iscriversi alle offerte. In questo periodo pre-natalizio, inoltre, gli sconti saranno a tema: un weekend romantico, un Capodanno all'insegna del divertimento, una seduta di massaggi per un regalo alternativo e così via. Ma come si creano sconti e offerte sulla propria pagina Fan?
Come spiega Facebook a questo link, le offerte per essere pubblicate necessitano di un budget. Per usufruire della visibilità gratuita di Faccialibro, insomma, bisognerà pagare.

"Scegli l'importo che desideri spendere per promuovere la tua offerta", invitano le istruzioni di Facebook. "Tieni presente che la portata stimata aumenta se il budget è maggiore". L'importo dipenderà dal numero di persone che si desidera raggiungere, numero che poi si tradurrà in guadagno diretto qualora i nostri contatti decidessero di usufruire dell'offerta.

Non tutte le pagine fan di Facebook possono creare delle offerte su Facebook, ma solo le pagine fan con più di 400 Mi Piace. Facebook offre diversi consigli su come far crescere i Mi Piace e incrementare la portata virale dei propri status.

La guida di Facebook (vedi link qui sopra in azzurro) per amministratori è talmente semplice che non vale la pena ripetere il procedimento passo per passo. Nelle FAQ è spiegato qualsiasi imprevisto e passaggio ostico: come inserire il codice a barre, come pubblicare promozioni relative alla vendita di alcol o farmaci, come revocare un'offerta in corso e così via.

Nessun commento:

Posta un commento