sabato 1 dicembre 2012

Ricchezza e povertà in Italia a Terra! su Retequattro

RICCHEZZA E POVERTÀ NELL’ITALIA DI OGGI
AL CENTRO DEL NUOVO APPUNTAMENTO CON
“TERRA!”

DOMENICA 2 DICEMBRE, SECONDA SERATA

Mentre l’Istat diffonde i dati della disoccupazione a ottobre, che superano la soglia dell’11% - tasso più alto dal gennaio 2004 -, il tema della ricchezza e della povertà nell’Italia di oggi è al centro del nuovo appuntamento con “Terra!”, il settimanale a cura di Toni Capuozzo, in onda su Retequattro, domenica 2 dicembre 2012, in seconda serata.

Capuozzo dà il via alla puntata presentando un servizio di Sabina Fedeli e Anna Migotto dalla Basilicata. Le due inviate accendono i riflettori sulle incongruenze che caratterizzano questo territorio: è una delle regioni più povere del Paese, ma è ricca di importanti giacimenti petroliferi.

A seguire, Sandra Magliani racconta lo stretto rapporto del territorio lucano con il Cinema: Matera, i sui ‘sassi’ e tutte le zone circostanti, infatti, sono l’incantevole scenario di numerose e importanti produzioni internazionali.

Laurenzo Ticca, infine, da Bolzano, mostra le eccellenze del Comune del Trentino-Alto Adige, premiato quale città italiana con la migliore qualità della vita nell’annuale ricerca del “Sole 24 Ore”, analisi che da oltre vent’anni misura la vivibilità delle 107 province italiane.

FONTE: UFFICIO STAMPA RETEQUATTRO


Nessun commento:

Posta un commento