lunedì 3 dicembre 2012

Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote su Italia 2 dal 4 dicembre 2012

DAL 4 DICEMBRE, OGNI MARTEDI’ SU MEDIASET ITALIA 2
CONDUCE ROBERTO PARODI

A partire da domani, martedì 4 dicembre 2012, alle ore 23.20, su Mediaset Italia 2 andrà in onda “Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote”, il nuovo programma dedicato agli appassionati delle moto, ai viaggi e agli stili di vita. Ideato e condotto da Roberto Parodi, al suo esordio in tv. Al suo fianco Veronica Calilli.

L’obiettivo è quello di esplorare il mondo delle due ruote. Non interessano tanto gli aspetti tecnici, quanto gli stili di vita che si associano alla passione per le motociclette. La moto viene concepita come espressione di sé, come sogno e come mezzo per conoscere altri mondi e altre persone. In “Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote” la moto è la chiave per raccontare storie curiose e affascinanti.

Un ruolo fondamentale sarà svolto dai telespettatori, che potranno contribuire alla realizzazione del programma caricando i propri video su www.16mm.it, il portale Mediaset che, unendo televisione e web, porta in tv i video degli utenti.
I filmati dovranno documentare viaggi più o meno impegnativi o qualsiasi esperienza curiosa vissuta in sella alla propria moto.

Il motivo portante di ogni puntata sarà un viaggio, sia in Italia che all’estero (ad esempio la Transafrica, da Milano a Cape Town, effettuata da Roberto Parodi nel 2012), che sarà interrotto da varie rubriche/interviste incentrate sul mondo delle due ruote:
CUORE A DUE CILINDRI: incontro con un personaggio significativo ed interessante dell’universo motociclistico
BIKERS MOVIE: spazio dedicato a veri e propri cortometraggi, realizzati da centauri professionisti
I CONSIGLI DEL MAGNI: spazio dedicato alla meccanica, con consigli pratici e divertenti da parte di un meccanico
IL TUO 16mm: video realizzati e caricati dagli utenti sul portale www.16mm.it, che verranno commentati in studio
EASY WRITER: brevi recensioni di libri, film e tutto ciò che parla di viaggi e moto
KING OF COOL: presentazione, discussione e commento di oggetti, attrezzature e abbigliamento motociclistico
ON THE RUN: informazioni su raduni, feste ed iniziative legate al mondo della moto con Veronica Calilli.

“Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote” è un programma ideato, condotto e scritto da Roberto Parodi. Produttore esecutivo: Luca Camurri.

BIOGRAFIA DI ROBERTO PARODI

Roberto Parodi è giornalista, scrittore e viaggiatore. Nato ad Alessandria nel 1963, ingegnere meccanico, in realtà è sempre stato “vittima” delle sue tre grandi passioni: la chitarra, il rock n’ roll e la sua Harley-Davidson.
Come una vecchia compagna di vita, la moto non è mai stata un mezzo di fuga o allontanamento dalla realtà, ma piuttosto una reale macchina di sopravvivenza.
Negli ultimi quindici anni ha viaggiato per il mondo su una vecchia Harley a carburatore, in Europa, Asia e Africa, raggiungendo New Delhi, Dakar, Timbouctù e attraversando più volte il Sahara. Amante delle “mother road”, nel 2012 ha percorso la Transafricana partendo da Milano e arrivando a Cape Town, in Sudafrica, dopo quaranta giorni e 15.000 km.
Ha pubblicato “Il Cuore a due Cilindri” (2008), “Scheggia” (2010) e “Controsole” (2011), tutti per la TEA Libri.
Collabora con diverse riviste scrivendo di moto, passioni e viaggi.
E’ sposato e ha tre figli.

FONTE: UFFICIO STAMPA ITALIA 2

Nessun commento:

Posta un commento