mercoledì 23 gennaio 2013

Caccia e Pesca marzo 2013: Hot Spot, A pesca in Kayak e Bolentino

HOT SPOT ITALIA 2012

Da sabato 2 marzo alle 21.00 Caccia e Pesca (Sky canale 236) presenta la nuova serie di Hot Spot.
Anche nella versione 2012 il programma è come sempre dedicato alla scoperta delle migliori destinazioni di pesca italiane. Accompagnati da Anna Bassano e Matteo De Falco, gli appassionati potranno realizzare tanti viaggi alla scoperta di tutti i segreti dei pescatori ricreativi più preparati della penisola, dei negozi di pesca giudicati più affidabili nel nostro Paese e delle guide più utili a trovare gli spot adatti per ogni esigenza e preferenza.
In ogni destinazione, insieme ad Anna, lo spettatore potrà scoprire i luoghi più caratteristici, le ricette tipiche, le vie dello shopping e tante curiosità dei posti visitati.
Un vero e proprio ‘manuale in video’, in cui ad essere protagonisti assoluti sono la pesca e il turismo.

Dal 2 marzo il sabato alle 21.00 – Hot Spot 2012

A PESCA IN KAYAK SPECIALE

Su Caccia e Pesca (Sky canale 236) da mercoledì 6 marzo alle 21.00  potremo seguire A pesca in kayak speciale.
Una serie di episodi speciali della serie dedicata alla pesca in kayak, sport in piena ascesa e di grande successo. Il programma segue le avventure di pesca del famoso angler californiano Jim Sammons, che a bordo del suo kayak guida lo spettatore alla scoperta degli spot più interessanti e degli scenari più suggestivi del Nord America. Il meglio di ogni episodio, in cui oltre l’entusiasmo per le catture e l’emozione dell’avventura dal vivo nelle acque, lo spettatore avrà la possibilità di imparare nozioni e trucchi di questa particolare e spettacolare disciplina.


Dal 6 marzo il mercoledì alle 21.00 – A pesca in kayak Speciale


BOLENTINO: DAL SUGHERO AL CARBONIO

Da venerdì 15 marzo alle 21.00  Caccia e Pesca (Sky canale 236) presenta la nuova serie Bolentino: dal sughero al carbonio.
Un programma interamente dedicato alla pesca col bolentino, condotto da Arcangelo Antelmi, pescatore professionista e per anni membro del club azzurro di Canna da Natante. Alternando riprese in studio ad appassionanti uscite in mare, seguiremo il grande agonista mentre illustra tutte le variabili di questo straordinario metodo di pesca.
Dalla scelta dell’imbarcazione alla ricerca della giusta zona di pesca, dalle attrezzature alle varie soluzioni di terminali, passando per ami, fili piombi, sapremo davvero tutto quello che si deve sapere sul bolentino. Inoltre, in ogni puntata verrà approfondita una variabile della tecnica di base: dal bolentino tradizionale a quelli specifici di basso e medio fondale, da quello di profondità a quello di superficie, con una disamina finale dedicata esclusivamente ai segreti delle esche e degli inneschi.

Dal 15 marzo il venerdì alle 21.00 – Bolentino: dal sughero al carbonio

FONTE: UFFICIO STAMPA CACCIA E PESCA

Nessun commento:

Posta un commento