lunedì 28 gennaio 2013

Facciamo due passi? Trekking in Italia - 7 febbraio 2013

FACCIAMO DUE PASSI?
Ai piedi del Bianco e da Camogli  a San Fruttuoso con Adriano Favre
Giovedì 7 febbraio, alle ore 22.00

Quanto ne sapete di trekking? E di quell’Italia che è possibile conoscere solo camminando, camminando? Protagonisti della nuova produzione originale di DoveTv (Sky canale 412) – in onda ogni giovedì dalle 22.00 – sono i sentieri di montagna.

Adriano Favre, guida alpina ed esperto di spedizioni himalayane, incontrerà in ogni puntata una guida locale con cui percorrerà un sentiero alla scoperta della natura del luogo. Camminando insieme a loro, scopriremo i segreti del trekking: la preparazione fisica necessaria, l’abbigliamento più adatto e l’alimentazione consigliata. Inoltre, Adriano ci insegnerà a leggere le cartine e a orientarci sulle montagne, risolvendo eventuali problemi di percorso.

Nella puntata in onda giovedì 7 febbraio alle ore 22:00 percorreremo il sentiero che da Courmayeur porta, attraverso la Val Ferret, ai Rifugi Bonatti e Bertone ai piedi del Monte Bianco. Sul sentiero Adriano incontra Ruggero Pellin, guida alpina locale.
Dalle 22.30, una nuova puntata in cui Adriano ha come meta San Fruttuoso di Capodimonte, passando da San Rocco e accompagnato dalla guida ambientale escursionistica Davide Virzi.

FONTE: UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento