venerdì 25 gennaio 2013

Il Giorno della Memoria su Mediaset Premium

MEDIASET PREMIUM CELEBRA IL GIORNO DELLA MEMORIA
DA DOMENICA 27 GENNAIO FILM, INTERVISTE E DOCUMENTARI

Mediaset Premium celebra il Giorno della Memoria da domenica 27 gennaio con una galleria di film, fiction, interviste e documentari ad hoc.

Domenica 27 gennaio, Premium Cinema Energy trasmette alle ore 16.25, il film "Defiance-I giorni del coraggio". La pellicola del 2008 con Daniel Craig s'ispira a fatti realmente accaduti sulla scorta del romanzo "Gli ebrei che sfidarono Hitler" di Nechama Tech. Durante la Seconda Guerra mondiale tre fratelli scappano dalla Polonia occupata dai nazisti per rifugiarsi nelle foreste della Bielorussia.


Sulla piattaforma Premium Play, fino a venerdì 1 febbraio, saranno visibili, oltre al film di cui sopra, una serie di documenti ad hoc.

Dai film "This must be the Place" e "Canone inverso", all'intervista a Liliana Segre, testimone della Shoah e a Boris Pahor, scrittore sloveno che ha vissuto le persecuzioni razziali fasciste e la deportazione nel lager, fino alle fiction "Mafalda di Savoia – il coraggio di una principessa" e "Fuga per la libertà – L’aviatore".

FONTE: UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento