lunedì 14 gennaio 2013

Responsabile comunicazione e ufficio stampa: opportunità Borsa Italiana

Lavoro in Borsa Italiana per un esperto di comunicazione e ufficio stampa. La società, che opera nel settore finanziario gestendo i mercati italiani, è parte tra l'altro del London Stock Exchange. Che tipo di profilo professionale cerca? Il candidato assumerà il ruolo di Responsabile delle media relations in Italia, dirigendo l'ufficio stampa italiano coordinandosi col lavoro del team stampa internazionale del London Stock Exchange.
Dovrà, dunque, curare i rapporti con i cartacei, le radio e le TV in tutto il mondo, incanalando nella maniera ottimale la comunicazione esterna di Borsa Italiana e coadiuvandola nell'implementazione delle politiche aziendali. Il Responsabile lavorerà a stretto contatto con il senior management del gruppo, organizzerà conferenze stampa e si farà perno della comunicazione esterna e interna alla struttura. Quali sono i requisiti per essere assunti? Borsa italiana cerca una persona con esperienza nel ruolo, che sia residente vicino o a Milano, capace di mandare avanti un team di lavoro inserito in una realtà internazionale.

Dovrà essere laureato in economia, finanza o simili ed essere già in possesso di contatti sui media. Fondamentale una conoscenza del settore dei servizi finanziari, un'ottima capacità di comunicazione scritta e verbale, padronanza della lingua inglese. Attitudini personali come la capacità di lavorare sotto pressione e la proattività, completeranno il profilo. Il curriculum va inviato all'indirizzo e-mail unibit@borsaitaliana.it.

Qui l'annuncio originale in inglese.


Nessun commento:

Posta un commento