lunedì 21 gennaio 2013

Wild Oltrenatura 2013, nuova edizione su Italia 1

fiammetta cicogna
OLTRE 2.500 I KM PER L’ITALIA SELVAGGIA
3 DOCUMENTARI-EVENTO IN ESCLUSIVA PER L’ITIALIA

AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DI “WILD-OLTRENATURA”

FIAMMETTA CICOGNA INIZIA IL SUO VIAGGIO
DAL 22 GENNAIO, OGNI MARTEDI’ IN PRIMA SERATA

Al via la nuova stagione del programma ”mozzafiato” della tv: “Wild-Oltrenatura”.
Dieci nuovi appuntamenti guidati, ancora una volta, da Fiammetta Cicogna, in prima serata su Italia1 da martedì 22 gennaio 2013.
                                                 
2.500, i chilometri per l’Italia selvaggia. Fiammetta Cicogna inizia il suo viaggio dal Parco della Val Grande fino agli angoli più inviolati e impervi del nostro Paese. La spedizione si sposta da nord a sud, tra parchi nazionali e aree protette. Si parte dal Piemonte e si giunge sino alla Riserva dello Zingaro in Sicilia.


3 serie di documentari-evento in esclusiva per l’Italia:
·         “Frank of the Jungle” (produzione Mediaset Spagna): il celebre erpetologo spagnolo Frank Cuesta avvicina con una buona dose di ironia il mondo di rettili e anfibi.

·         “I Gator Boys” (produzione ITV Studios): cosa fare se spunta in giardino un coccodrillo? Chiamare gli acchiappa-alligatori Paul Bedard e Jimmy Riffle, ogni giorno alle prese con la cattura a mani nude di piccoli e grandi rettili che invadono le abitazioni della Florida.

·         “Deadly 60” Serie 3 (produzione Bbc Worldwide): l’“eroe” è il documentarista d’azione Steve Backshall. Dal Sud Africa al Nepal, la sua missione è scovare i 60 animali più letali del pianeta. In questa puntata, si trova in Venezuela per analizzare la scolopendra (enorme e pericoloso centopiedi) e in Messico per avvicinare un serpente ghiotto di pipistrelli.

In questo primo appuntamento, Fiammetta Cicogna intervista l’alpinista italiano e scalatore estremo Hervè Barmasse.

Come lui, in ogni puntata, alcuni dilettanti coraggiosi racconteranno le loro imprese “quasi impossibili”: filmati autoprodotti, di sport anche estremi – dalla freeclimber che pratica yoga in parete all’ultracycler, fuoriclasse delle due ruote – fanno rivivere queste avventure ad alto tasso di adrenalina.

Infine, provenienti da tutto il mondo, nuovi wild file: video sconvolgenti di incidenti, ricostruzioni spettacolari e immagini inedite che ritraggono l’anima più nascosta della natura.

“Wild-Oltrenatura” è un programma scritto da Barbara Ancillotti, Elisabetta Cianci, Carolina Guidotti, Davide Romagnoni. Il produttore esecutivo Mediaset è Anna Fabris. La regia è affidata a Paolo Borraccetti.

FONTE: UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento