sabato 23 febbraio 2013

Le Frontiere dello Spirito 24 febbraio 2013

A “LE FRONTIERE DELLO SPIRITO”
MASSIMO CACCIARI ANALIZZA
LA SCELTA E LE PREROGATIVE DEL PAPA

DOMENICA 24 FEBBRAIO, ORE 8.50

Domenica 24 febbraio, seconda domenica di Quaresima, alle 8.50 su Canale 5, nuovo appuntamento con “Le Frontiere dello Spirito”, il programma di cultura e attualità religiosa curato e condotto dal cardinale Gianfranco Ravasi e da Maria Cecilia Sangiorgi.

Anche in questa puntata prosegue la  riflessione  sulla scelta di Benedetto XVI di lasciare il Soglio di Pietro e su quali potranno essere i cambiamenti per la Chiesa conseguenti a questo gesto.

Nella testimonianza del professor Massimo Cacciari, filosofo e accademico, intervistato da Maria Cecilia Sangiorgi, ascolteremo quali siano state le prerogative del Pontificato di papa Ratzinger: in particolare, il suo magistero dottrinale che ha sempre avuto al centro la figura di Gesù e il problema della Fede.
In apertura di puntata, il consueto appuntamento con il Cardinale Ravasi, che commenterà la Lettura odierna, tratta dal Libro della Gènesi: “In quei giorni, Dio condusse fuori Abramo e gli disse: ‘Guarda in cielo e conta le stelle, se riesci a contarle’; e soggiunse: ‘Tale sarà la tua discendenza’. Egli credette al Signore, che glielo accreditò come giustizia”.


Nessun commento:

Posta un commento