giovedì 28 febbraio 2013

Mosca e Spinning d'acqua dolce a Caccia e Pesca


SERATA SPECIALE “MOSCA E SPINNING ACQUA DOLCE”

Da venerdì 5 aprile alle 21.00 Caccia e Pesca (Sky canale 236) presenta Serata speciale “Mosca e spinning acqua dolce”, una serie di documentari dedicata alle diverse discipline della pesca in acqua dolce.

Il primo appuntamento è con una puntata di Passione artificiale, I cavedani del Lago Maggiore, in cui Matteo De Falco e Giorgio Montagna ci insegneranno trucchi per avere la meglio sul cavedano, croce e delizia di tutti gli appassionati. Sempre il 5 alle 21.30 avremo invece la puntata di Pike on Il Luccio italico “Esox Flaviae”, in cui non solo seguiremo una battuta di pesca al luccio definito con questo nome, ma ne conosceremo tutte le caratteristiche e gli studi che hanno decretato come questa sia a tutti gli effetti una specie a sé stante.

Il 12 aprile alle 21.00 si inizia con l’episodio Green River di Pescavventura On The Road Usa, dedicato alle trote fario e iridee che popolano lo straordinario fiume che scorre nel canyon tra Utah, Wyoming e Colorado; alle 21.30 invece torniamo dalle nostre parti con Basilicata tra mari e monti – A ritmo di cavedani sul Basento, in cui vedremo due pescatori esperti a caccia di cavedani sul più lungo fiume della Basilicata con la tecnica della mosca secca.

Il 19 aprile andremo prima a pesca del luccio con la tecnica della mosca insieme a Matteo De Falco in Passione artificiale – ABC per la pesca dei lucci, e a seguire potremo seguire l’episodio Olanda della trasmissione di Valerio Morini dedicata allo spinning e al catch&release, Last Minnow Tour.
Il 26 aprile iniziamo con Max Mughini che cerca di catturare il bass dei sogni in Bass Zone V – A caccia di big bass e concludiamo la serata e la serie con un episodio di Pescavventura dedicato a un’entusiasmante esperienza di pesca al persico trota nel Lago Coghinas in Sardegna.

Nessun commento:

Posta un commento