sabato 2 febbraio 2013

Pianeta Mare a Stromboli 3 febbraio 2013

L’ISOLA DI FUOCO STROMBOLI
AL CENTRO DEL NUOVO APPUNTAMENTO CON
“PIANETAMARE”

DOMENICA 3 FEBBRAIO 2013 - ORE 12.45

I segreti di Stromboli sono al centro di “PianetaMare”, il programma condotto da Tessa Gelisio su Retequattro, domenica 3 febbraio 2013, alle ore 12.45.

La magnifica isola sospesa tra cielo, mare e fuoco, dove il vulcano è padrone indiscusso del piccolo gioiello delle Eolie, vede Tessa Gelisio in barca con la guida marina Stefano Oliva. Nel reportage, la storia di Stromboli, le recenti eruzioni e l’impatto dell’attività vulcanica sull’ambiente marino. Tra un’immersione di fronte alla Sciara del Fuoco e una spettacolare scalata sulle pendici dell’isola, la guida Nino Utano mostrerà la vita dei 600 abitanti di Stromboli e del suo vulcano.

La seconda parte del programma documenta la pesca del “rossetto”, a Piombino. A bordo della barca del pescatore Fabrizio, Tessa Gelisio illustra le caratteristiche di questo pesce tutelato, e grande risorsa dei pescatori locali e liguri, la cui cattura è consentita nei mesi invernali.

Chiude “PianetaMare” la ricetta della settimana, che vede la conduttrice preparare con l’aiuto di un esperto chef un piatto tipico del luogo: gli gnocchi al branzino.

“PianetaMare” è un programma di Marco Campione, realizzato in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali. Il coordinamento con il Ministero è a cura di Paolo Forrer. Scritto da Silvia Chiodin, Aldo Innocenti, Roberto Palozzi e Simona Stoppa con la collaborazione di Dino Emanuelli. Il produttore esecutivo Mediaset è Viviana Aguzzi. La regia è firmata da Silvia Chiodin, Aldo Innocenti, Roberto Palozzi e Simona Stoppa.

FONTE: UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento