lunedì 25 marzo 2013

Caccia e Pesca Sky: programmi 2013

WRECK! STORIE DI PESCA SUI RELITTI

Da martedì 7 maggio alle 21.00 Pesca (Sky canale 236) presenta Wreck! Storie di pesca sui relitti.
Una serie dedicata all’habitat del tutto particolare che si crea nei relitti subacquei, che vengono considerati dai pescatori sportivi come spot affascinanti e ricchissimi di sorprese.

Infatti, dal più piccolo organismo bentonico fino al grande predatore, nei relitti è presente praticamente l’intera catena alimentare acquatica. Ogni relitto ha poi le sue particolarità, una storia dovuta alla profondità in cui è capitato di trovarsi, il tipo di fondale circostante, la posizione sul fondo e naturalmente le specie di pesci dominanti in quel contesto.

Emozionanti storie di pesca dalla superficie agli abissi, raccontate dalla macchina da presa di Marcello Adamo, regista di professione e pescatore e subacqueo per passione.

A PESCA CON BOB NUDD

Da venerdì 3 maggio alle 21.00 Pesca (Sky canale 236) presenta A pesca con Bob Nudd. La serie è presentata dal quattro volte campione di pesca da riva inglese, Bob Nudd. Con i suoi modi cordiali e rassicuranti, Bob conduce lo spettatore in un viaggio nel Regno Unito alla ricerca degli spot migliori, per condividere i segreti del suo successo sia con i pescatori esperti che con i In I segreti di Bob Nudd conosceremo diverse tecniche di pesca e un’ampia gamma di prede possibili: Nudd, infatti, ci mostrerà trucchi e metodiche sicure per garantire a tutti catture ricche e Nel documentario Bob Nudd dalla riva il campione si concentra sui segreti e le strategie della pesca da riva, specialità in cui eccelle, accompagnato nelle sue avventure dal corrispondente di News of the World Fishing, appassionato ed esperto pescatore.

L’OSPITE COL CUCCHIAINO

A partire da domenica 12 maggio alle 21.00 Pesca (Sky canale 236) presenta L’ospite col cucchiaino. Per questa serie Valerio Morini ha compiuto un giro della Penisola, dal Veneto alla Sardegna, per conoscere dieci club italiani che si dedicano alla pesca a spinning. Un viaggio per vedere da vicino chi siano e cosa facciano quanti tra i pescatori si dedicano alla promozione della pesca sportiva sul proprio territorio, oltre che alla pratica della stessa.

Un viaggio che è anche un percorso oltre che pescatorio anche eno-gastronomico: ad ogni tappa, Valerio dopo la battuta di pesca si ferma a cena con i suoi ospiti, che gli offrono quanto di meglio propone la gastronomia e la cultura del luogo.

Nessun commento:

Posta un commento