mercoledì 20 marzo 2013

Dario Ballantini alla Facoltà di Psicologia di Cambridge

SEMINARIO DI DARIO BALLANTINI AGLI STUDENTI DELLA FACOLTÀ DI PSICOLOGIA DI CAMBRIDGE
“PSYCHOLOGY AND ART: FAKE IDENTITIES”

Dario Ballantini, l’artista trasformista inviato di punta di Striscia la Notizia, straordinario attore sempre più noto anche come pittore, ieri ha tenuto agli studenti dell’Anglia Ruskin University di Cambridge un seminario dal titolo “Psychology and art: fake identities” (psicologia e arte: identità artefatte).
Per l’occasione l’artista ha donato un quadro della sua collezione privata (Senti!, 2012) al dipartimento di psicologia dell’università, che con il ricavato di quest’opera finanzierà una borsa di studio per uno studente meritevole.


Per vedere le immagini del seminario a Cambridge

Dario Ballantini, livornese di nascita, anno 1964, esordisce a Striscia la Notizia nel 1994 nei panni del premio Nobel Dario Fo. Da allora è uno degli inviati di punta del Tg satirico di Antonio Ricci dove, grazie alla sua duttilità artistica e interpretativa, nel corso dei suoi 18 anni si è trasformato in 48 personaggi magistralmente interpretati, tra cui Tony Renis, Adriano Pappalardo, Vittorio Cecchi Gori, Nanni Moretti, Ignazio La Russa, Bobo Maroni, Gianni Morandi, Gino Paoli, Valentino Rossi, Luca Cordero di Montezemolo, Matteo Renzi e il celebre stilista Valentino, presente in circa 400 puntate.


Nessun commento:

Posta un commento