sabato 2 marzo 2013

documentari Bbc Worldwide su Retequattro


TV: I PILOT DEI MIGLIORI DOCUMENTARI BBC WORLDWIDE
IN ANTEPRIMA ASSOLUTA PER L’ITALIA SU RETEQUATTRO

È LA PRIMA VOLTA CHE LA TV BRITANNICA
FIRMA UN ACCORDO DI ‘BRANDED BLOCK’ CON UNA TV ITALIANA

SU MEDIASET PREMIUM LE SERIE COMPLETE
IN ONDA ALL’INTERNO DEL CANALE BBC KNOWLEDGE

DAL 3 MARZO, PER 12 APPUNTAMENTI, ALLA DOMENICA, IN DAY-TIME

I pilot dei migliori documentari Bbc Worldwide saranno trasmessi in anteprima assoluta per l’Italia da Retequattro, a partire dal prossimo 3 marzo, per 12 appuntamenti, in day-time. Un’opportunità accolta con grande entusiasmo dal direttore Giuseppe Feyles, che della documentaristica di qualità, da sempre, fa una delle principali risorse del palinsesto della sua rete.


È la prima volta che la Tv pubblica britannica firma un accordo di ‘branded block’ con una tv italiana: una realtà scaturita da un rapporto di collaborazione tra Bbc e Mediaset fertile e positivo che, negli anni, ha visto il canale Bbc Knowledge approdare sulla piattaforma Mediaset Premium e su Retequattro eccellere con serate evento, come quelle proposte con “Life” e “Lo spettacolo della Natura”.

Domenica 3 marzo, alle ore 9.00, i telespettatori di Retequattro potranno vedere il primo episodio di “Viaggio al centro della Terra”, una spedizione fino al centro del Pianeta che rivela l’importanza della geologia per la vita quotidiana e mostra come la “macchina Terra” influenzi l’esistenza in superficie.
Grazie all’utilizzo di tecniche CGI, il documentario rende visibili i dati scientifici più recenti sulle profondità degli oceani, geyser, vulcani e faglie.

Le domeniche successive sarà la volta di: “Spedizione Lupo”, “Strade pericolose”, “Spedizione in Guyana”, “Segreti degli Oceani”, “Cuccioli da salvare”, “Spedizione Tigre”, Spedizione in Nuova Guinea”, “Mari sconosciuti”, “Microcosmi”, “Alla scoperta del Sud America, con Jonathan Dimbleby” e “Viaggio ai confini dell’umano.

Le serie complete, che spaziano dalla scienza alla tecnologia, dalla natura alla storia, faranno parte dei contenuti proposti dal canale pay offerto dalla piattaforma Mediaset Premium, Bbc Knowledge.

L’accordo tra Bbc Worldwide e Retequattro non si ferma alla programmazione dei pilot, ma è propedeutico a future collaborazioni in vista di prime serate dedicate ai doc-evento firmati dal broadcaster inglese.

FONTE: UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento