sabato 9 marzo 2013

Prete pedofilo a Le Iene 10 marzo 2013

“LE IENE SHOW”

PRETE PEDOFILO NEL SAVONESE:
NUOVE INTERVISTE A CARDINALI E VITTIME

Domani, domenica 10 marzo 2013 in diretta alle ore 21.20 nuovo appuntamento con “Le Iene show”. Alla conduzione, a fianco di Ilary Blasi, ci saranno Teo Mammucari e la Gialappa’s (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Dopo la messa in onda, settimana scorsa, del servizio di Pablo Trincia, “Abusi nascosti dalla Chiesa”, si è scatenata una bufera sulla Chiesa Cattolica di cui se ne è occupata la stampa a livello internazionale.
Dopo il caso del cardinale americano Roger Mahony, che non sarebbe intervenuto nei confronti di alcuni preti pedofili, agli onori della cronaca, questa volta, la vicenda di un cardinale italiano, Monsignor Domenico Calcagno, che, quando era vescovo di Savona, secondo alcune testimonianze e documenti, sembra sia stato a conoscenza degli abusi sessuali ad opera di una prete nei confronti di alcune giovani vittime.

Negli ultimi giorni è nata anche una petizione sul web per raccogliere le firme di coloro che chiedono che Monsignor Domenico Calcagno non faccia parte del Conclave in Vaticano.
Le Iene tornano ad occuparsi di questa delicata vicenda con interviste ad alcuni cardinali e a nuove vittime del prete.


Nessun commento:

Posta un commento