lunedì 18 marzo 2013

Tg5 Monte Paschi di Siena: Lo scandalo di Babbo Monte

SPECIALE TG5 SUL CASO MONTEPASCHI
“LO SCANDALO DI BABBO MONTE”

Canale 5, martedì 19 marzo in seconda serata

Domani martedì 19 marzo, in seconda serata, Canale 5 trasmette lo Speciale TG5 “Lo scandalo di babbo Monte”, un reportage a cura del vicedirettore del Tg5 Andrea Pamparana dedicato al caso Montepaschi.

«Vogliamo la verità, nulla deve rimanere nascosto»: l’appello di Emanuela Anichini, da 34 anni dipendente di MPS, apre lo Speciale Tg5 interamente girato a Siena, l’epicentro del terremoto politico-finanziario che ha scosso il Paese. Un inedito viaggio tra le piazze e i palazzi del potere della città toscana sulla quale due mesi fa si sono accesi i riflettori della cronaca. E oggi la crisi della terza banca italiana rischia di diventare anche la crisi di Siena, la città della banca da molti identificata con la banca della città.

«Lo scandalo di babbo Monte» propone decine di testimonianze, documenti e retroscena per dare risposte ai tanti interrogativi del caso Montepaschi: i legami dell’acquisizione Antonveneta con la politica locale e nazionale, il suicidio del capo della comunicazione di MPS, il mistero dei 2,5 miliardi di euro scomparsi nel nulla.

Con questa puntata d’esordio, “Speciale Tg5” diventa l’approfondimento giornalistico settimanale di Canale 5 a cura di Clemente Mimun. Tutti i martedì in seconda serata racconterà la grande cronaca, la politica e l’attualità alternando la formula del reportage a quella del rotocalco.

FONTE: UFFICIO STAMPA

1 commento:

  1. Meno male.. non ricordavo fosse in seconda serata. Pensavo la Gestapo lo avesse soppresso dal palinsesto! Vediamo se e fino a che punto ci sono dentro sti delinquenti.. e il meno colpevole ed implicato si è ucciso..(si è..??) Mha.. anche qui nutro seri dubbi e mi torna a mente la Gestapo.. Comunque anche ciò che vedremo nel servizio non è detto che corrisponda 100% a verità.. e poi ogniuno si farà la propria idea dei fatti.

    RispondiElimina