venerdì 1 marzo 2013

Vite da crociera su Nat Geo Adventure 2013

VITE DA CROCIERA su Nat Geo Adventure

In onda da lunedì 4 marzo 2013 alle 22.30 su Nat Geo Adventure

Da Dubai alla Terra Santa al Circolo Polare Artico, attraversando il Mar Rosso, il Mediterraneo e l’Oceano Atlantico. Torna su Nat Geo Adventure (canale 410 di Sky) VITE DA CROCIERA: in onda da lunedì 4 marzo 2013 alle 22.30, il docu-reality, realizzato in collaborazione con Costa Crociere, racconta il dietro le quinte della vita a bordo di due meraviglie dell’ingegneria navale italiana, la Costa Deliziosa e la Costa Favolosa.

Seguiremo da vicino la vita dell’equipaggio della Costa Deliziosa che ritorna in Europa passando per le acque medio-orientali. Per gli uomini che ci lavorano ogni giorno rappresenta una nuova avventura a bordo di questa piccola città sul mare: dai pranzi che vanno preparati ogni giorno per gli ospiti alle attività di intrattenimento che vanno organizzate fino alla cura della nave e dei suoi complessi meccanismi.
Scopriremo come il comandante di Costa Deliziosa, Pietro Sinisi, riesca gestire il passaggio della nave attraverso le acque “politicamente” calde del Medio Oriente. Assisteremo alla realizzazione di uno spettacolo di acrobati cinesi e alla preparazione della torta più grande che sia mai stata fatta a bordo della nave. Giungeremo infine in Norvegia. Lo staff lavora duramente per soddisfare le richieste dei clienti e affronta le sfide che sono sempre dietro l’angolo.

Vite da crociera punta poi i riflettori su Costa Favolosa, ammiraglia della flotta Costa. Visiteremo il cantiere vicino Venezia e assisteremo agli ultimi preparativi prima dell’inaugurazione: i tempi sono stretti, ma ci sono ancora dei ritocchi da apportare prima che la nave possa ospitare migliaia di passeggeri desiderosi di comfort e divertimento. Una volta lasciato il cantiere, Costa Favolosa viene sottoposta a rigorosi controlli che dovranno stabilire la qualità dei vari servizi offerti a bordo. Dal cibo agli spettacoli: ogni aspetto dovrà essere perfetto per poter offrire il meglio ai futuri ospiti. Alla fine, anche Costa Favolosa prende il largo per il suo viaggio inaugurale: i passeggeri salgono a bordo e ad accoglierli uno show sul ghiaccio.

Nessun commento:

Posta un commento