venerdì 19 aprile 2013

Caccia e Pesca: Le Cronache di Walker Cay - Extreme Fishing - Bass Stage


LE CRONACHE DI WALKER CAY

Da martedì 4 giugno alle 21.30 Pesca (Sky canale 236) presenta Le cronache di Walker Cay.
Si tratta di una serie di documentari condotti da una vera leggenda della pesca americana: Flip Pallot, istruttore, guida, appassionato ed esperto di pesca in mare e di acqua dolce  e presentatore televisivo.
Flip conduce lo spettatore in un viaggio di pesca straordinario, scegliendo come mete i tanti luoghi da sogno delle Bahamas e della zona tra la Florida e il Texas, una zona marina considerata il paradiso per la pesca in genere e per la pesca subacquea in particolare.

In dodici puntate il viaggio toccherà per esempio Golfito, un villaggio tra la costa del Pacifico e il Costa Rica, famosissimo per i suoi spot di pesca in mare, ideali per la tecnica della mosca. Tra le altre mete avremo la possibilità di vedere il Devils River, un fiume straordinariamente ricco di bass smallmouth, o anche seguire delle avventure di pesca in canoa nelle fertili acque basse vicino al centro spaziale più famoso al mondo, Cape Canaveral.
Un viaggio da non perdere per gli amanti della pesca e gli appassionati di mete esotiche.

EXTREME FISHING WITH ROBSON GREENE, 4° STAGIONE

Da mercoledì 5 giugno alle 21.00 Pesca (Sky canale 236) presenta Extreme Fishing with Robson Greene.
Robson, attore inglese e pescatore appassionato e ricco di esperienza, viaggia in tutto il mondo alla ricerca delle prede più straordinarie e dei luoghi più ricchi e adatti per la pesca.
Nella sua ricerca si spinge nei luoghi più estremi, veramente ad ogni angolo del mondo. In questa quarta stagione delle sue avventure Robson Greeen si getta letteralmente ai confini della Terra: nei nuovi sei episodi Robson raggiungerà luoghi così remoti da poter dire che i pesci non hanno mai nemmeno visto un amo!
Nella sua ricerca di esperienze di pesca estreme arriverà nella città più a sud dell’intero globo, approderà su un’isola nel bel mezzo dell’Atlantico, affronterà pericolosi e ricchissimi banchi di sabbia lasciati da una tempesta nelle selvagge terre argentine, si farà strada nel ghiaccio delle gelide lande della Russia orientale e in definitiva farà per quasi tre volte il giro del mondo. E sarà in ogni occasione il grande e appassionato Robson Greene.

BASS STAGE, 2° STAGIONE

A partire da venerdì 14 giugno alle 21.00 Pesca (Sky canale 236) presenta la seconda stagione di Bass Stage.
Dopo il grande successo della prima edizione, Max Mughini torna con il programma dedicato alle tecniche della pesca al bass. Chi è il bass, la grande ambita preda di tutti i pescatori, quali sono gli spot dove si trova, quali sono gli ami giusti per catturarlo, quali i fili specifici e i nodi idonei, quali tipi di artificiali consentono performance migliori, quali sono le imbarcazioni giuste per andare alla ricerca di questa grande e ambitissima preda.
Di tutto questo parlano e in molti casi approfondiscono le otto puntate di Bass Stage, trasmissione che dedica una grande attenzione all’aspetto tecnico e alla funzione ‘propedeutica’ dei programmi dedicata ai dilettanti appassionati di pesca.

Nessun commento:

Posta un commento