martedì 30 aprile 2013

Giuseppe Giangrande: chi è il brigadiere ferito (Tg5)

SPECIALE TG5 oggi 30 aprile in seconda serata: SPARATORIA A PALAZZO CHIGI: CHI E’ GIUSEPPE GIANGRANDE, IL BRIGADIERE FERITO

Tra gli altri argomenti della puntata

Un’inchiesta sui femminicidi
I fondi sovrani “fanno shopping” in Italia
A tu per tu con l’astronauta italiano Luca Parmitano
Un reportage sulle Frecce Tricolore
Intervista a Renzo Arbore

Canale 5, martedì 23 aprile in seconda serata

Martedì 30 aprile, in seconda serata, Canale 5 trasmette un nuovo appuntamento con lo Speciale TG5, l’approfondimento giornalistico settimanale a cura di Clemente Mimun.


Il servizio di apertura dello Speciale Tg5 è dedicato alla sparatoria di Roma, in particolare al brigadiere ferito, Giuseppe Giangrande, e al lavoro dell’Arma dei Carabinieri quotidianamente impegnata in difesa dei cittadini e delle istituzioni.

Tra i temi di questa puntata:

·         Un’inchiesta sui femminicidi in Italia. Il numero delle donne uccise è in continuo aumento e spesso il carnefice si nasconde tra le mura domestiche.
·         I fondi sovrani, ossia le strutture di investimento controllate da un governo, stanno “facendo shopping” in Italia e in particolare i fondi sovrani degli Emirati Arabi ma anche di alcuni paesi europei stanno rilevando ampie quote di mercato di società italiane.
·         Una lunga chiacchierata con il prossimo astronauta italiano, Luca Parmitano, che il 29 maggio partirà in missione dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan.
·         Un reportage sulle Frecce Tricolore, la mitica pattuglia acrobatica.
·         Per concludere, un’intervista al grande Renzo Arbore, tra gli artisti italiani più celebrati e amati.

Speciale Tg5” è l’approfondimento giornalistico settimanale di Canale 5 a cura di Clemente Mimun per raccontare la grande cronaca, la politica e l’attualità alternando la formula del reportage a quella del rotocalco.

Nessun commento:

Posta un commento