lunedì 15 aprile 2013

Speciale Tg5 16 aprile 2013: le due facce della crisi


SPECIALE TG5

LE DUE FACCE DELLA CRISI: AZIENDE CHE CHIUDONO E CORAGGIOSE START-UP

Tra gli altri argomenti della puntata

Le ultimissime notizie sul toto Quirinale
Lo scandalo senza fine del MPS
La guerra dei Narcos
Edoardo Bennato racconta il disastro ambientale della “sua” Bagnoli


Canale 5, martedì 16 aprile in seconda serata

Domani martedì 16 aprile, in seconda serata, Canale 5 trasmette un nuovo appuntamento con lo Speciale TG5, l’approfondimento giornalistico settimanale a cura di Clemente Mimun.

La crisi italiana ed europea preoccupa gli imprenditori, le aziende continuano a chiudere e i disoccupati sono sempre in aumento. Ma c’è anche un’altra faccia della medaglia, le start-up di giovani e non solo che inanellano iniziative nonostante i tempi duri. Speciale Tg5 racconta le due facce di questa Italia nel baratro.

Tra i temi di questa puntata:

·         Un reportage con le ultimissime notizie sul toto Quirinale a meno 3 giorni dall’inizio delle votazioni.  Una carrellata sui candidati più accreditati e tutte le opinioni dei giornalisti parlamentari.
·         Quello del Monte dei Paschi di Siena è uno scandalo senza fine, Andrea Pamparana illustra gli ultimi sviluppi del caso.
·         Il disastro ambientale di Bagnoli raccontato da chi vede e vive questo orrore tutti i giorni, il cantante Edoardo Bennato.
·         L’altra faccia del Messico: quella della guerra dei Narcos, un’escalation che frutta miliardi di dollari e miete centinaia di morti.
·         I misteri della Roma sotterranea, tra acquedotti ancora funzionanti, metropolitane dimenticate e bunker misteriosi.

“Speciale Tg5” è l’approfondimento giornalistico settimanale di Canale 5 a cura di Clemente Mimun per raccontare la grande cronaca, la politica e l’attualità alternando la formula del reportage a quella del rotocalco.

Nessun commento:

Posta un commento