lunedì 27 maggio 2013

Caccia e Pesca: A Mosca nel mondo, tutti al mare e corso di pesca

SERATA “A MOSCA NEL MONDO”

Da sabato 6 luglio alle 21.00 Pesca (Sky canale 236) presenta la Serata “A mosca nel mondo”.
Il sabato sera sarà quindi dedicato alla specialità della pesca a mosca, con una serie di documentari a tema. Si inizia il 6 con Once in the Blu Moon: nello scenario fantastico di un bosco di faggi in Nuova Zelanda, alcuni pescatori svelano il mistero delle trote locali, cresciute fino a proporzioni epiche e diventate per qualche strano motivo aggressive come nessun altra trota al mondo: una favola vera per un documentario unico e originale.

Il 20 luglio sarà la volta di Itu’s Bones, che segue la storia dell’angler Itu Davey e della sua esperienza di cattura di uno dei più grandi bonefish al mondo, nelle acque di Pacific Island, naturalmente con la tecnica della pesca a mosca.
Il 13 e il 27 luglio avremo le due parti di Mosche da pesca, in cui Bob Wyatt tratteggia la storia e i fondamenti della tecnica di questa metodica di pesca così diffusa e amata dagli appassionati di artificiali, applicandola ad una serie di spettacolari catture di trote in ogni parte del mondo.

SERATA “TUTTI AL MARE”

A partire da venerdì 12 luglio alle 21.00 Pesca (Sky canale 236) presenta la Serata “Tutti al mare”.
Il primo documentario, in onda il 12 luglio alle 21.00, è Spigole da sogno, un programma interamente dedicato alla pesca alla spigola, considerato come l’avversario per eccellenza nella pesca in mare, data la sua taglia e la sua indole da combattente che dà filo da torcere agli appassionati. Il 19 luglio è la volta di Pesca subacquea: lecce e ricciole, che, con appassionanti riprese subacquee, segue diverse catture di lecce e ricciole, mostrando anche tecniche e trucchi della pesca in mare a diverse profondità. Il 26 luglio è poi la volta di Saraghi mediterranei,  che approfondisce i diversi metodi di pesca al sarago: dalla barca, con gli artificiali, con il metodo antico tradizionale del Nord Africa e con le più moderne tecniche dalle rocce.

CORSO DI PESCA AL COLPO

Da domenica 21 luglio alle 21.00 Pesca (Sky canale 236) presenta la Corso di pesca al colpo.
Una serie di appuntamenti per seguire diverse appassionanti battute in cui si utilizza la tecnica di pesca al colpo. Vedremo per esempio quanto contino le condizioni atmosferiche nella pesca al cavedano nel fiume, o quanto sia importante la scelta dello spot giusto per catturare le grandi carpe. Un vero e proprio corso intensivo di pesca al colpo insomma, con attenzione alla propedeutica, tanti consigli e nozioni utili, senza dimenticare le emozioni dal vivo delle battute di pesca in alcuni affascinanti spot nelle acque della Gran Bretagna.

Nessun commento:

Posta un commento