martedì 1 ottobre 2013

Creare relazioni efficaci: come fare?

Le relazioni sono tutte diverse tra loro, e vengono fortemente influenzate dal contesto nel quale nascono o si svolgono. Ci sono delle tecniche per costruire relazioni efficaci, ovvero biunivoche e serene? Le tecniche esistono e si basano sulle innovative scoperte provenienti dagli ambienti del coaching e della crescita individuale.
A spiegarle, con uno stile fresco e facilmente digeribile, sono Max Formisano, coach operante nel settore del public speaking, e Davide Tambone, inventore del modello Human Strategy®. Il tomo in questione s'intitola "Se solo potessi creare relazioni efficaci", ed è dedicato a chiunque abbia instaurato e coltivi una qualche relazione con il prossimo: coniuge, figlio, parente, genitore, cliente, collega o subordinato. Chiunque può migliorare la propria relazione, se sa come farlo. Formisano e Tambone partono dal presupposto che gli esseri umani sono tutti diversi, discrepanze che minano le capacità di comunicazione e interazione, generando solamente relazioni superficiali. Tutti vorrebbero stringere amicizie vere o portare avanti relazioni di coppia soddisfacenti e durature. Le chiamano relazioni "profonde"...

Max Formisano, giornalista pubblicista, lavora nel settore della crescita personale e professionale da anni, diventano col tempo formatore e docente. Nel 2003 ha aperto la scuola Max Formisano Training – Formazione per Public Speaker e Trainer eccellenti e ha pubblicato il libro Se solo potessi - 9 domande che cambieranno la tua vita. Davide Tambone entra nel mondo del coaching dopo un'esperienza come manager. Ha brevettato il modello Human Strategy® ed è Professional Certified Coach presso la  International Coach Federation.



Nessun commento:

Posta un commento