giovedì 10 ottobre 2013

Medicina alternativa: guarire dal cancro naturalmente

Tutti vorrebbero sapere come sconfiggere le malattie, magari evitando le tanto odiate proposte delle case farmaceutiche, affidandosi alla natura e alla cosiddetta medicina alternativa. Come ritrovare la perfetta forma fisica sfruttando i progressi della medicina occidentale e combinandoli con tecniche del tutto naturali?
Per capire di cosa si parla e quali sono le cause di tanti disturbi fisici che ci affliggono, basta partire da una semplice analisi: dove nascono i problemi di salute? Louise Hay, scrittrice americana resa celebre dal bestseller Guarisci la tua vita, guarì dal cancro grazie al pensiero positivo, alla medicina naturale e a un apposito regime alimentare. Lei stessa lo racconta nel dettaglio, spiegando al lettore come entrare nella stessa ottica, sintonizzandosi con il proprio intuito, comunicando con il proprio corpo, approcciando le terapie alternative e seguendo un determinato regime alimentare.

Il nuovo libro di Louise Hay "Guarisci te stesso" raccoglie le testimonianze di chi ha seguito i suoi consigli, è riuscita a guarire dal cancro scoprendo dentro di sé un potere fortissimo, molto più efficace dei farmaci prescritti dai dottori. Il tomo è scritto insieme a Mona Lisa Schulz, che, come spiega in prefazione l'autrice, si è occupata di "raccogliere le prove scientifiche a sostegno dei miei insegnamenti".

Louise Hay nasce nel 1926 a Los Angeles. Dopo un'infanzia e un'adolescenza difficile, comincia a fare la modella. Scopre il potere della medicina alternativa negli anni '70, quando guarisce dal cancro all'utero con metodi naturali. Diventa famosa una decina d'anni dopo, con il libro cult Guarisci il tuo corpo. Successivamente fonda la sua casa editrice, la Hay House, dove trovano posto libri dedicati alla spiritualità e all'auto-aiuto.

Ecco la scheda del libro:


Nessun commento:

Posta un commento