martedì 1 aprile 2014

Documentario sui serial killer, Nato per uccidere su Crime + Investigation

Nato per uccidere, il documentario sui serial killer, andrà in onda su Crime + Investigation dal 6 aprile. Richard Trenton Case, il “vampiro di Sacramento”, le dissanguava. Albert DeSalvo, lo “strangolatore di Boston”, le soffocava. John Wayne Gacy, il “clown killer”, le seppelliva nel giardino di casa. Donald Gaskins le violentava, le torturava e poi le annegava nelle paludi.  Questi sono stati alcuni dei più crudeli assassini che hanno ucciso decine di persone.

Da domenica 6 aprile alle 21.00 su Crime + Investigation (canale 118 di Sky), Nato per uccidere ne racconta l’incredibile malvagità, facendo ricorso a immagini d’epoca e interviste a studiosi, investigatori o parenti delle vittime. Ogni episodio presenta le efferate imprese di questi individui, vere e proprie incarnazioni del male. Storie di impensabile crudeltà che hanno sconvolto l’opinione pubblica e hanno ispirato il cinema hollywoodiano.

La vicenda di Aileen Wournos, prostituta che uccise sette uomini, venne portata sul grande schermo con il film Monster: ad interpretare la killer venne chiamata Charlize Theron, che vinse l’Oscar come migliore attrice. Le imprese di David Berkowitz, che sparava alle sue vittime per le strade di New York, furono al centro della pellicola di Spike Lee, S.O.S. Summer of Sam. I veri “natural born killer”, immortalati da Oliver Stone, si chiamavano Charles Starkweather e Caril Ann Fugate: in un’orgia di violenza uccisero dieci persone in otto giorni.


GLI EPISODI

Domenica 6 alle 21:00

Il vampiro di Sacramento

Noto come il vampiro di Sacramento, Richard Trenton Chase era un mostro senza pietà che ha massacrato uomini, donne e bambini. La sua era una spirale di violenza che ha sconvolto la California.



Domenica 6 alle 21:55

Lo strangolatore di Boston

E' stato uno dei più terribili serial killer della Storia moderna americana, che ha confessato tutti i suoi omicidi. Noto come lo strangolatore di Boston, il regno del terrore di De Salvo ha causato la morte di tredici persone.



Domenica 13 alle 21:00

I veri "Assassini Nati"

Nel 1958, Charles Starkweather e la sua ragazza organizzano otto giorni di pura follia che causano la morte di 10 persone e terrorizzano tanti altri individui. Charles viene giustiziato sulla sedia elettrica quasi un anno dopo.



Domenica 13 alle 21:55

Il Killer delle brune

Tra il 1974 e il 1978, Ted Bundy ha ucciso diverse donne brune. Bello e affascinante, Ted non era un assassino convenzionale. Il killer decise di difendersi da solo durante il processo, ma venne giustiziato sulla sedia elettrica nel 1989.



Domenica 20 alle 21:00

Il Clown Killer

Il 'clown killer' ha seppellito le sue vittime attorno a casa sua. John Wayne Gacy era un mostro che attirava le sue prede di notte, le portava a casa, le torturava e le uccideva. Giudicato colpevole nel 1980, John è stato condannato a morte.



Domenica 20 alle 21:55

Monster: la vera storia di Aileen Wuornos

Resa famosa dall'interpretazione di Charlize Theron nel film 'Monster', Aileen Wuornos è stata incriminata per la morte di sette uomini. La prostituta attirava i suoi clienti in zone poco frequentate per poi ucciderli senza pietà.



Domenica 27 alle 21:00

L'assassino del Green River

Nel 1982, nel Green River vennero scoperti i corpi di 3 donne. L'assassino del Green River uccise diverse persone in 19 anni, ma solo nel 2001, grazie alla prova del DNA, si è scoperta la sua vera identità.



Domenica 27 alle 21:55

Il Sadico del South Carolina

Donald Gaskins voleva sentirsi importante e questo lo portò ad essere l'omicida più terribile del South Carolina. Secondo la polizia, il killer uccise 13 persone. Ma in carcere, Donald confessò di averne torturate e uccise molte di più...

Nessun commento:

Posta un commento