giovedì 4 settembre 2014

Dieta contro i tumori e le malattie: Whole, Vegetale e Integrale

Esiste una dieta appositamente progettata per evitare e combattere i tumori e le malattie più comuni? Certo. Senza andare lontano è quella che la natura stessa ha previsto per noi: vegetali e prodotti integrali, ovvero non sottoposti a lavorazioni in grado di alternarne le proprietà originarie.
Purtroppo, come spiega T. Colin Campbell nel suo nuovo best seller Whole Vegetale e Integrale, i prodotti raffinati dominano gli scaffali dei supermercati e sono i cibi decisamente più consumati da noi occidentali.

Il libro spiega come dietro a ogni scelta errata vi siano enormi interessi economici e politici, celati da pochi e ignorati dai più: mangiamo male, ci ammaliamo di continuo e spendiamo soldi in medicine per curarci. Un circolo vizioso destinato a non avere mai fine, senza una vera e propria rivoluzione salutista.

Qual è quindi la dieta più consona al nostro organismo? T. Colin Campbell lo ha già spiegato nel suo primo, fortunatissimo bestseller, The China Study. In Whole Vegetale e Integrale lo scienziato americano racconta nel dettaglio il motivo di tante scelte, tirando in ballo il malfunzionamento del "sistema": lo sfruttamento e controllo industriale, la complicità dei media, le contraddizioni della sanità.

CLICCA NELL'IMMAGINE QUI SOTTO PER SAPERNE DI PIÙ E ACQUISTARE IL LIBRO


T. Colin Campbell è un professore di biochimica nutrizionale presso la Cornell University. Il suo libro più noto, The China Study, ha avuto un enorme successo, promuovendo lo stile di vita vegano in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento