venerdì 2 settembre 2016

Potenziare il cervello con il MetaMind Modelling

modellamento metamentale
Quante volte abbiamo sentito questa frase: "Gli esseri umani utilizzano solo una piccola parte del loro cervello". Se è vero che il nostro potenziale non è stato ancora "liberato" di cosa sarebbe prigioniero? E quali segreti nasconde la misteriosa materia grigia?
Secondo Riccardo Tristano Tuis, il nostro modo di pensare, e di conseguenza di agire e di vivere, è fortemente influenzato - e limitato - da una serie di filtri creati dal nostro ego sulla base di rappresentanzioni predefinite della realtà. "Ciò che vedete - diceva Einstein - dipende dalle teorie che usate per interpretare le vostre osservazioni." Teorie che ci sono state imposte in qualche modo dalla società in cui viviamo e che costituiscono una gabbia invisibile per le capacità intuitive del nostro cervello e per il suo enorme potenziale.

Il modo per scappare dal pollaio c'è, ma a quanto pare la strada per accedere al nostro potere personale è lunga e non scevra d ostacoli. In "Programma la tua realtà quantica - Come cambiare la mappa del cervello per creare una vita eccellente", volume che prosegue quanto cominciato in "Zenix", Tuis spiega come craccare i codici della mente (il codice del karma, il codice del tempo, il codice della materia) e aumentare la consapevolezza raggiungendo uno stato di coscienza ottimale. Sarebbe bello raggiungere i nostri obiettivi, vedere i nostri sogni che si realizzano ed essere semplicemente sereni, felici e soddisfatti!

Il libro si compone di tre parti, divise a loro volta in capitoli che stuzzicano subito la curiosità di chi si interessa di buddismo e spiritualità: l'apertura del terzo occhio, le reti neurali, campi mentali condivisi, l'ancoraggio nella realtà, l'arte del non attaccamento, la sindrome di second life, etc.

"Senza una mappa e una conoscenza dei codici che costituiscono la realtà - spiega l'autore - la nostra vita sarà un viaggio dall’illusione alla delusione che ci lascerà amareggiati pensando che la magia non esiste solamente perché sepolta dall’ottusità umana." Chi si ritrova in questa descrizione potrà ragionevolmente trarre ottimi suggerimenti dalla lettura di questo libro.

Riccardo Tristano Tuis è tra le altre cose autore del metodo Zenix, scrittore e compositore. Come ricercatore indipendente, negli ultimi 25 anni si è occupato di diversi ambiti nel campo della spiritualità e dell'autocoscienza, dallo zen alla meccanica quantistica, dalle neuroscienze alla psicologia del profondo. Suoi anche Zenix, Zenix Cards, Accedi al codice del tuo cervello, 432 Hertz - La rivoluzione musicale e L'aristocrazia nera.

Clicca sulla foto qui sotto per consultare la scheda del libro e saperne di più.

Nessun commento:

Posta un commento