mercoledì 4 gennaio 2017

Come riprogrammare il subconscio secondo il "Codice dell'Amore"

Come raggiungere il successo partendo dalla sfera spirituale: ecco la sintesi ultima dell'ultimo libro di Alexander Loyd, psicologo e naturopata, autore del bestseller "Il codice della guarigione".
Nel "Il codice dell'amore", l'autore spiega come raggiungere il successo in soli 40 giorni, in tutti gli ambiti della vita. Com'è possibile? Semplicemente "sradicando" ciò che ci impedisce di esprimere il nostro vero potenziale.

Tutti i libri di auto-aiuto possono essere riassunti in tre fasi, stadi, gradini, comunque vengano chiamati: visualizzare l'obiettivo, fissare un piano-strategia per raggiungerlo, agire come previsto. Purtroppo, avverte Loyd, la percentuale di successo dei libri di auto-aiuto è davvero molto bassa (il tre per cento!). Questo perché un metodo può essere anche valido, ma se non è in grado di risolvere il problema che si nasconde alla radice qualunque sforzo risulterà vano. Di quale problema stiamo parlando? La paura, che ci attanaglia e ci impedisce di osare, agire, essere quello che vorremmo senza esitare. Potremmo chiamarla anche stress, quella condizione perenne di insofferenza, insoddisfazione, insicurezza che ormai fa talmente parte della vita moderna che ci sembra impossibile liberarcene per sempre.

Spesso la paura umana - paura di vivere, paura di fallire, paura di avere successo, paura di essere felici - è radicata nella nostra mente, tanto che la sola forza di volontà non basta a eliminarla; è necessario un programma mirato di esercizi volti a modificare le nostre credenze dall'interno. Loyd illustra il metodo per "resettare" la memoria cellulare, scritta a fondo (ma non indelebilmente) nelle nostre memorie. In pratica, occorre riprogrammare il sistema per farlo funzionare a dovere. Lo stesso autore utilizza la metafora tecnologica, facendo riferimento al "disco rigido umano" e al suo software riprogrammabile. È possibile inoltre diagnosticare i propri problemi mediante quello che Loyd chiama il "Rilevatore dei problemi del successo". Potete trovare questi test diagnostici nel sito ufficiale del Dott. Loyd (che a quanto pare non è disponibile in italiano), per mettervi alla prova e mettere alla prova le teorie qui accennate. Nel sito si possono trovare anche i temi trattati nella precedente fatica dell'autore, Il Codice della Guarigione.

Per raggiungere il successo in qualunque ambito della nostra vita, spiega il Dottor Loyd, occorre riprogrammare il nostro subconscio, passando dalla paura all'amore. La trasformazione può avvenire in un periodo relativamente breve, 40 giorni, seguendo un programma dettagliato di esercizi per riprogrammare la nostra mente e riportare all'equilibrio originale le dimensioni fisica, spirituale ed emotiva del nostro Io. Loyd propone una interessante tecnica combinata con una parte dedicata esclusivamente agli esercizi pratici e promette una vita più soddisfacente, la tranquillità emotiva e il benessere fisico e interiore.

Del Codice dell'Amore è stato detto: "Questo libro è in perfetta armonia con una saggezza senza tempo: cerca le tue risposte alle domande della vita all’interno di te stesso, anziché nel mondo esterno" e "Dimenticate tutto ciò che credevate di sapere su come si fa per creare il successo e poi allacciate le cinture e leggete questo libro". "Il Codice dell’amore è un testo rivoluzionario! Le informazioni e gli strumenti contenuti in queste pagine muteranno radicalmente la vostra capacità di creare il successo nella vita".

Chi è l'autore de Il Codice dell'Amore: Alexander Loyd è uno psicologo e naturopata statunitense, diventato celebre dopo aver pubblicato The Healing Code, Il codice della guarigione, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.
Il suo nuovo libro "Il codice dell'Amore" è uscito in Italia nel 2016 con Macro Edizioni e può essere acquistato ne Il Giardino dei Libri.

Per accedere alla scheda prodotto, leggere gratuitamente l'estratto del libro ed eventualmente acquistarlo, clicca sul banner qui sotto.


Nessun commento:

Posta un commento